Il Ticino offre diverse opportunità per escursioni e attività. Da Orselina si possono raggiungere sentieri escursionistici di diversi livelli di difficoltà, attrazioni come la Madonna del Sasso o la montagna panoramica Cardada-Cimetta, nonché eventi culturali a Locarno e Ascona. Il Lago Maggiore dista 7 minuti, Locarno con la sua famosa Piazza Grande 10 minuti in auto e Ascona con il suo lungolago 17 minuti. Chi preferisce rimanere in zona, troverà nel villaggio di Orselina un panificio e piccoli negozi. Alla reception sono disponibili cartine, proposte di itinerari e informazioni sugli eventi in corso.
Ogni agosto, Piazza Grande si trasforma in un cinema all’aperto sotto le stelle. Il Festival del film Locarno è uno dei festival cinematografici più importanti al mondo e presenta produzioni internazionali su uno dei più grandi schermi d’Europa. I biglietti sono prenotabili in anticipo, le visite spontanee sono spesso possibili.
Per oltre dieci giorni a giugno o luglio, Ascona si trasforma in un palcoscenico jazz. Centinaia di concerti, jam session e spettacoli di strada si distribuiscono nel centro storico e sul lungolago. L’ingresso alla maggior parte degli eventi all’aperto è gratuito, per alcuni concerti si applicano i prezzi dei biglietti.
Il festival pop e rock si svolge ogni anno a luglio in Piazza Grande. Artisti internazionali si esibiscono per diverse serate consecutive, accompagnati da stand gastronomici e mescita. I biglietti sono disponibili in prevendita, in caso di concerti sold-out non ci sono biglietti disponibili in cassa.
Tutti gli ospiti dell’hotel hanno a disposizione gratuita due mountain bike, due e-bike e un e-scooter.
Camminate da Cardada a Cimetta, attraverso boschi e prati, con una vista mozzafiato sul Lago Maggiore.
A soli 17 minuti dall’hotel vi aspetta uno dei più bei campi a 18 buche della Svizzera, tra il lago e le palme, con vista sulle montagne.
Ideale per giri rilassanti e ore soleggiate nel verde.
Che si tratti di canoa, vela o semplicemente nuoto, nei dintorni di Locarno e Ascona vi attendono numerose opportunità.
Nella piscina esterna riscaldata dell’Hotel Stella potrete godervi il relax con vista.
Decollare vicino a Cimetta e vedere il mondo dalla prospettiva di un uccello.
Un’esperienza indimenticabile sopra il Lago Maggiore.
Un capolavoro di pietra e luce di Mario Botta. La famosa chiesa affascina con la sua architettura moderna immersa nella natura incontaminata.
Che si tratti di fortezze a Bellinzona, eleganti palazzi o edifici contemporanei, il Ticino combina storia e modernità in modo affascinante.
Il famoso luogo di pellegrinaggio con una vista grandiosa su Locarno e il lago, a pochi passi dall’hotel.
Un luogo di pace e ispirazione.
Passeggiate per il centro storico, gustate un cappuccino in Piazza Grande o passeggiate sul lungolago: pura atmosfera mediterranea.
Un giro in barca alle isole botaniche: un piccolo paradiso con piante esotiche, clima subtropicale e una tranquillità suggestiva.
Scoprite i tre castelli medievali, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e lasciatevi trasportare in tempi passati.
Solo una gita in barca: fascino italiano, vicoli colorati e un porto pittoresco.
Il Lago Maggiore stesso invita a passeggiate, gite in barca e tramonti indimenticabili.
Dopo le escursioni nella regione, molti ospiti ritornano sulla terrazza panoramica. Con vista sul lago e sulle montagne circostanti, la giornata si conclude con un bicchiere di vino o un caffè. La terrazza è aperta fino a sera quando il tempo è bello. Chi si ferma a cena può prenotare direttamente al tavolo.
L’Hotel Stella è strettamente legato al villaggio di Orselina. Insieme a Pro Orselina, un’associazione locale che organizza diversi eventi nel villaggio, sosteniamo regolarmente eventi culturali e sociali. Come hotel, di solito operiamo dietro le quinte e siamo felici di far parte di una vivace vita del villaggio, aperta sia agli ospiti che alla gente del posto.
La nostra reception sarà lieta di aiutarvi a pianificare le vostre escursioni, a prenotare il vostro soggiorno o a fornirvi consigli su attrazioni ed eventi.